Biscotti ai cereali

Condividi

La ricetta di oggi è nata dal nulla. Avendo nella dispensa un pacco di cereali in stand by, bistrattati da mia figlia, ho pensato di preparare questi biscotti per la colazione del mattino, la cui ricetta assomiglia un pò a quella dei biscotti “le rose del deserto”. Sono riusciti davvero molto buoni, ideali per essere inzuppati nel latte o nel tè, oppure per gli amanti delle cose che croccano, possono essere mangiati anche così, al naturale. Anche per questa ricetta vi basterĂ  un semplice sbattitore elettrico ed una ciotola. Inutile dire che poi mia figlia li ha mangiati quasi tutti lei !

Ingredienti:

350 gr di farina tipo 1

100 gr di zucchero

2 uova

100 di burro morbido

mezza bustina di lievito per dolci o quella per biscotti

cereali

zucchero a velo

 

Procedimento:

In una ciotola lavoriamo le uova con lo zucchero, poi uniamo il burro morbido, la farina e il lievito entrambi setacciati. L’impasto sarĂ  denso e appiccicoso ma tutto ciò è normale. Prendiamo un vassoio e versiamo mezza busta ci cereali, rompendoli un po’ con le mani. Prendiamo con un cucchiaino un po’ d’impasto, poggiamolo sui cereali e con le mani formiamo delle palline cercando di far aderire bene i cereali. Una volta pronti tutti, disponiamoli su una teglia rivestita di carta forno.  Inforniamo a 170°C a forno statico per 15-20 minuti. Appena freddi, spolverare con lo zucchero a velo.

2 pensieri su “Biscotti ai cereali”

    1. Ciao Gaetano, va bene sarà mia cura non appena li rifaccio farglieli portare, così vi addolcite prima di iniziare la giornata lavorativa.-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.